Image by R ARCHITECTURE

Catalogo immobili

CITTA' DI CASTELLO. Casale di 420 mq con annesso di 330 mq, piscina e terreno in splendida posizione collinare

CAPRARIA 590
€ 590.000,00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Filiale di riferimento: città di castello
Tipo contratto: vendita
Comune: città di castello
Zona: periferia
Tipologia: casale
Locali: 5+
Superficie (mq): 750
Piano: su più livelli
Condizioni: buone

A poca distanza dalla città, in una splendida cornice collinare con panorama mozzafiato su tutta l’Alta Valle del Tevere, proponiamo in vendita questa caratteristica proprietà d'epoca, composta da un antico casale di mq 420 complessivi (140 mq a piano), la cui struttura è stata di recente completamente consolidata. Gli interni sono così disposti: al piano terra, sono presenti le antiche cantine, di cui una molto grande, tutta in pietra a vista, con ancora il pavimento originale in lastroni di pietra e l'ex mangiatoia; al piano primo, vi è l'abitazione composta da un ampio salone con camino, una cucina abitabile, quattro camere, e due bagni; al piano secondo: attualmente adibito a magazzino, questo piano ripercorre la superficie dei piani sottostanti, con soffitti soppalcabili che superano i 4 ml nel picco, e si presta perfettamente per la costituzione di un altro appartamento come quello sottostante. Di fatti, dei tre piani che compongono il casale soltanto il piano primo è attualmente adibito ad abitazione, ma in realtà sia il piano terra che il piano secondo sono stati predisposti per ulteriori unità immobiliari, grazie alle altezze utili che lo consentono. L'intera struttura è stata restaurata con il massimo rispetto degli elementi d'epoca, come i pavimenti in cotto originale, porte ed infissi in legno originali (questi ultimi riadattati con doppio vetro), travi in legno a vista e volte a mattoncini, grande camino in pietra originale, e così via. Tutti gli impianti ed i relativi scarichi sono stati completamente rinnovati.

Nelle vicinanze del casale è presente un annesso in pietra che sviluppa allo stato attuale ben 330 mq, la cui struttura può essere ampliata di ulteriori 100 mq, oltre che riconvertita ad un uso abitativo. E' già stato infatti sviluppato un progetto di restauro e trasformazione per la costituzione di una struttura residenziale, mono o plurifamiliare.

Entrambe le strutture si affacciano sul bellissimo giardino, dove scoprire angoli intimi di relax, ma soprattutto una stupenda piscina interrata di forma circolare, da cui godere dello splendido panorama sulla vallata. La proprietà si circonda di un terreno privato di due ettari, che ben si presta anche a varie colture e vigneto, grazie alla posizione ventilata e ben soleggiata. E' possibile comunque l'acquisto di ulteriore terreno circostante e contiguo fino a 12 ettari complessivi.

Salva questo articolo per dopo