Image by R ARCHITECTURE

Catalogo immobili

ZONA OSPEDALE. Villa capotesta di 300 mq con finiture di pregio

OSPEDALE 365
€ 365.000,00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Filiale di riferimento: città di castello
Tipo contratto: vendita
Comune: città di castello
Zona: ospedale
Tipologia: villa a schiera
Locali: 5+
Superficie (mq): 300
Piano: su 3 livelli
Condizioni: seminuovo

In zona di ultima espansione a soli 2 km dal centro città, proponiamo in vendita villa a schiera capotesta indipendente in residence di recente costruzione (2007). Questa prestigiosa abitazione sviluppa complessivi 300 mq disposti su due livelli da terra a tetto, ed un ampio piano seminterrato.

Già alla vista esterna si denota un'architettura curata, con l'impiego in facciata di mattoncini a vista che si alternano alle pareti intonacate e dotate di termo-cappotto, a raggiungere poi il tetto ventilato in legno. Sui tre lati liberi, la villa si circonda di uno spazio privato di 220 mq, con un gradevole giardinetto all'ingresso, ed un grande portico pavimentato con accessi diretti dalla zona giorno della casa, con un'area barbecue in muratura di mattoncini attrezzata con due forni a legna, uno aperto ed uno chiuso; sul retro è invece presente un grande lastricato ed un altro giardinetto, sempre con accessi diretti all'abitazione, uno spazio ideale per le attività di famiglia. Il tutto è circondato da una folta siepe che preserva una quasi totale privacy.

All'interno si è accolti da un ampio living con camino termoventilato centrale, con piano e cornice in pietra serena, e racchiuso tra due archetti a mattoncini in stile rustico, a contrastare volutamente il design più moderno della scala a vista, con corrimano e ringhiera in acciaio e faretti a led segnapasso. La sala comunica apertamente con lo spazio pranzo e cucina che, all'occorrenza, può essere facilmente separato. Sempre al piano terra sono presenti due camere attualmente adibite a studio e stanza di svago, ed entrambe con uscita sullo spazio esterno retrostante, ed un bagno con doccia. Tutti gli infissi sono ovviamente dotati di doppio vetro e persiane scorrevoli. Nel reparto notte sono presenti complessivamente altre quattro camere, di cui due camere doppie con terrazza, la camera padronale con terrazza, cabina armadio e bagno interno, ed infine una grande camera soppalcata (che grazie al tetto ventilato riesce a mantenere una temperatura equilibrata in tutto l'anno); sempre nel reparto notte è presente infine un grande bagno dotato di doppio lavabo con base in muratura, doccia e vasca idromassaggio.

Il piano seminterrato si collega internamente alla casa con scala in muratura, e presenta un salone con camino e angolo tv in mattoncini, un angolo cottura perfettamente attrezzato, uno studio ed un bagno con lavanderia. Dal piano si accede di rettamente al garage con spazio sufficiente per due auto, e che preserva sia una basculante automatizzata che una porta pedonale.

L'abitazione presenta finiture di carattere e l'impego di materiale di ottima fattura, tra i quali: pavimenti in parquet Doussié, riscaldamento a pavimento, aspirazione centralizzata, impianto d'allarme volumetrico e perimetrale, termo-cappotto, pannello solare termico e tetto ventilato.

Salva questo articolo per dopo