Image by R ARCHITECTURE

Catalogo immobili

CENTRO STORICO. Abitazione signorile di 300 mq completamente ristrutturata

Codice articolo CENTRO STORICO 620
€ 620.000,00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Nel cuore del centro storico di Città di Castello, a pochi passi dal corso principale, proponiamo in vendita un meraviglioso appartamento signorile posto al piano secondo e terzo di una palazzina bifamiliare risalente al XIII secolo.

Un importante quanto originale portone antico fà da ingresso all'atrio condominiale al piano terra, dove si trova una cantina esclusiva di 13 mq, e dove è collocato l'ascensore che accompagna direttamente davanti alla porta d'ingresso della casa; non è da meno la comoda scala condominiale, corredata di corrimano in legno artigianale e ferro battuto. Sempre dal vano scala sono presenti due ingressi privati, un primo di accesso diretto alla casa, un secondo d'ingresso allo studio privato (collegato anche internamente casa). Una soluzione questa, molto comoda per chi ha necessità di ricevere ospiti per lavoro, senza passare per l'abitazione privata.

Entrando in casa, un affascinante salotto ci accoglie con un atmosfera molto calda ed intima, con un camino centrale in marmo, che si apre alla spaziosità grazie all'apertura nel solaio sovrastante, scorgendo il pianerottolo del piano superiore. Su questo primo livello sono presenti la cucina abitabile e l'elegante sala da pranzo, entrambe con accesso diretto dal salotto, ma anche collegate comodamente tra loro con una porta scorrevole. Si prosegue poi verso la prima ala dell'abitazione con il corridoio che accompagna ad una prima camera da letto, un bagno (corredato sia di accesso diretto dal corridoio sia di accesso comunicante con la camera da letto), un ripostiglio/lavanderia, per finire con la camera da letto padronale corredata di un ampio bagno interno e di accesso all'intimo studio (che, come detto in premessa, conserva un suo ingresso privato sin dal vano scala condominiale). Ritornando nel salotto, la scala a vista accompagna al piano superiore, dove sono presenti due camere da letto, un bagno ed infine un'ampia camera dedicata alla musica ed al relax, completa di un salottino interno con camino ed un'ampia porta a vetri con uscita sulla terrazza a tasca. Un ambiente quest'ultimo, molto intimo, in cui godere di rilassanti momenti sia davanti caminetto all'inverno, o all'esterno in terrazza nei periodi estivi, ammirando i tetti della città storica.

L'intera abitazione è stata ristrutturata alla fine degli anni '90 con l'impiego di ottimi materiali. Gran parte della pavimentazione è in parquet, e la restante parte in cotto.

Salva questo articolo per dopo